Vai ai contenuti
Trattamento acque
Trattamento acque
Gli accumuli di acqua possono come laghetti, pozzi e cisterne, col tempo possono raccogliere foglie, polveri ed altri inquinanti e sviluppare alghe che rendono l'acqua torbida e difficile da utilizzare anche per l'irrigazione. Inoltre, l'accumulo prolungato nel tempo di polveri e detriti unita agli effetti dell'evaporaione spontanea possono portare ad un graduale accumulo di sali tali da rendere l'acqua persino dannosa per le piante.

Il nostro servizio di trattamento acque è in grado di riprulire questi depositi non solo da foglie e detriti più grandi ma, impiegando il filtraggio e l'osmosi inversa, possiamo rimuovere anche alghe, micro organismi e i sali contenuti nell'acqua.

Sistemi di raccolta acqua piovana
Sistemi di raccolta acqua piovana con sistemi di filtraggio
L'acqua è un bene prezioso che in alcuni periodi dell'anno può persino risultare scarso. La raccolta di acqua piovana per il reimpiego sta diventando un'esigenza sempre più diffusa oltre che promossa a livello legislativo. Ad esempio la legge 244/2007, articolo 1, comma 288 introduce tra i fattori che incidono sulla valutazione per la certificazione energetica dell'edificio anche la presenza i sistemi di reimpiego dell'acqua piovana.

Per la raccolta delle acque meteorologiche sono idonee tutte le superfici impermeabili: tetti, tettoie, verande ma anche piazzali e strade.

Il reimpiego dell'acqua piovana è utile a ridurre il costo della bolletta idrica anche per tutte le attività che fanno un grande uso di acqua come serre e vivai.

La nostra azienda realizza sistemi di raccolta delle acque meteorologiche in vasche idonnee dotato di sistemi di filtraggio che permettono di riutilizzare l'acqua piovana in impieghi come l'irrigazione o il lavaggio di veicoli.

Per saperne di più sulle vasche di accumulo di acqua piovana con sitema di filtraggio o per richiedere un preventivo gratuito puoi contattarci o compilare il form alla pagina contatti.
Torna ai contenuti